Liceo Classico Cesare - Valgimigli di Rimini

via Brighenti 38, Rimini
Numero di telefono
Rimini
Il Liceo Classico Cesare - Valgimigli di Rimini si trova in via Brighenti 38 ed è un Istituto principale di II grado. Il Cesare - Valgimigli propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: classico; scienze sociali; linguistico Progetto Brocca; scienze della formazione. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Cesare - Valgimigli puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Liceo Classico "G.Cesare"

Il Liceo Classico Giulio Cesare a Rimini rappresenta una pietra miliare della città ed è riconosciuto come il centro culturale di questa. Non a caso è l'unica scuola superiore che nel Riminese ha il prestigio di avere le sue strutture nel pieno centro storico della bellissima città. L'ambiente è fantastico, il Liceo classico ha la sua sede in un palazzo antico nel centro con un bellissimo cortile dove dominano pini marittimi e una simpatica fontanella antica con dentro pesciolini rossi. L'ambiente è piccolo per tutte le sedi, ma è proprio questa la sua peculiarità rispetto alle colossali scuole presenti a Rimini: la relativa modestia delle dimensioni. Inoltre i professori sono assai qualificati e trasmettono la cultura classica nell'ambiente più adatto. Ovviamente parlo della sede del Liceo Classico

Terzo anno
Centro culturale di prestigio della città e ottimo ambiente dove imparare le nozioni della cultura classica
L'eccessiva frammentazione degli indirizzi e la poca attenzione verso questi, eccetto il classico
Esigenti ma molto competenti. Trasmettono con passione le nozioni delle rispettive discipline e seguono lo studente con diligenza e metodo.

Liceo delle scienze della Formazione

Io non mi sono trovato bene per latino, perchè non ero capace... ma la scuola è fantastica

Prima
La scuola è molto carina e sicuramente dà allo studente un percorso ben strutturato e approfondito.
Il problema è forse la sede che non è molto sicura... ma comunque sta nei limiti della norma.
I professori, pur essendo molto esigenti sono molto bravi e competenti.

Liceo delle scienze sociali

MI PIACE LA MIA SCUOLA

1°As
AMBIENTE CARINO E TRANQUILLO, PROFESSORI MOLTO BRAVI.
LA SEDE è SICURAMENTE LA PIù SFORTUNATA DELLE 4, CADE A PEZZI, LE CLASSI SONO TUTTE DA PRIMO PIANO IN POI E NON VI è UN ASCENSORE PER SALIRE IN CASO DI INFORTUNI. UNA PARTE DI SCUOLA HA SEDE NELA PALAZZO PALLONI, STRUTTURA ANTICA E MOLTO VECCHIA. SICURAMENTE NON A NORMA.
MOLTO BRAVI E COMPETENTI I PROFESSORI

Liceo linguistico

Per chi ha la passione per le lingue straniere e vuole frequentare un linguistico serio, dove vieni seguito passo per passo e affronti TUTTE le principali lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo dal primo anno) non consiglio ASSOLUTAMENTE questa scuola, bensí il Liceo Linguistico paritario San Pellegrino a Misano Adriatico. Nessun pericolo crollo soffitto o continui spostamenti di sede in sede ;-)

1-2 linguistico
Sinceramente non riesco a trovarne molti. L'ambiente è rilassato e non troppo affollato. Alcuni professori sono molto competenti. Gente simpatica e socievole.
Innumerevoli. Già dalle struttuture, ricordando la vecchia sede in corso d'Augusto. Come dimenticare un soffitto che crolla... Non si riesce a trovare una sede adatta ad una scuola a cui non si è mai data assolutamente importanza, ma che<br />
in realtà ne dovrebbe avere. Il programma di studio è assolutamente inadeguato. Un LINGUISTICO in cui nei primi anni affronta piú ore di materie scientifiche è da evitare.
Alcuni estremamente qualificati (quelli di materie assolutamente inutili nell'ambito linguistico), altri estremamente inappropiati a parer mio (soprattutto quelli nelle materie piú importanti in questo tipo di scuola)