Liceo Scientifico Einstein di Rimini

Liceo Scientifico Einstein di Rimini

 
3.7 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Agnesi 2/b, Rimini
Numero di telefono
0541- 382571
Comune
Rimini
Il Liceo Scientifico Einstein di Rimini si trova in via Agnesi 2/b ed è un Istituto principale di II grado. L'Einstein propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Einstein puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.7  (3)
Laboratori 
 
3.0  (3)
Ambiente 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

liceo molto buono ma ingiusto

tutto ok in un bilancio complessivo, anche se si dovrebbe fare qualcosa per ridurre la disparità di giudizio tra le classi, anche se questo è un problema che tutta l'italia deve affrontare in scala molto piu grande. scusate se non ho messo neanche un accento ma sto scrivendo dall'america e le loro tastiere non hanno le lettere accentate.

Classe frequentata
pni
Punti di forza della scuola
insegnanti preparatissimi, soprattutto nelle materie scentifiche.
Punti deboli della scuola
troppa disparità tra le varie classi in termini di giudizi e voti, nonchè di nozioni acquisite.
Commenti sui professori
alcuni di loro erano fra i migliori nel panorama italiano, mentre altri probabilmente non avevano compreso appieno l'importanza del loro ruolo e delle loro decisioni.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0

così così

Ho frequentato il liceo all'inizio degli anni '90, essendomi diplomato nel 1994. Ho poi frequentato l'universita' e infine conseguito un dottorato di ricerca a Ginevra. Il liceo mi ha preparato discretamente bene per affronatre il percorso universitario, anche se purtroppo il livello di preparazione nelle singole materie ha rispecchiato la capacita' professionale dei singoli insegnanti. E' mancato sempre e comunque uno strumento efficace per valutare la didattica, quando necessario, premiare gli insegnanti migliori e prendere provvedimenti nei confronti di chi non era all'altezza del proprio ruolo. La presidenza e' sempre stata piu' autoritaria che autorevole. In un contesto pubblico italiano, il liceo Einstein non e' male.

Punti di forza della scuola
La maggior parte degli insegnanti e' preparata e svolge il lavoro con buona professionalita'. La scuola e' dotata di buone strutture sportive e, potenzialmente, di laboratori.
Punti deboli della scuola
Non ho mai utilizzato molto i laboratori scientifici. Quando ero sui banchi, spesso lo status sociale della famiglia di uno studente dava vantaggi in sede di valutazione e trattamento.
Commenti sui professori
La maggioranza degli insegnanti era ben preparata e svolgeva il proprio lavoro con professionalita'. Purtroppo, alcune valutazioni tenevano conto della classe sociale di appartenenza di questo o quell'alunno. Un altro punto a sfavore era che qualche insegnante non riuscive a dare agli alunni quella quantita' di rispetto che invece veniva richiesta. Da un punto di vista didattico sono molto grato ai miei insegnanti, da un punto di vista umano non ho avuto molto da imparare.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

sono la madre di...

La mia esperienza è stata molto positiva e la preparazione di mio figlio ottima. Ha affrontato il cammino universitario in maniera sicura e sta ottenendo buonissimi risultati. Un ringraziamento in primis al preside prof. PROSPERI che con rara, aimè oramai rarissima dedizione, governa con AMORE e DEDIZIONE tutto ciò.

Punti di forza della scuola
una scuola formativa, e non solo dal punto di vista didattico.
Punti deboli della scuola
come tutte le scuole PUBBLICHE italiane, se rapportate a quelle del nord europa,vi è carenza di strumentazione informatica: sarebbe bello che gli studenti disponessero di una sala computer.
Commenti sui professori
Ho conosciuto i professori del liceo in quanto madre di uno, ormai, ex studente. Posso testimoniare la professionalità di buonissima parte di loro.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole