Liceo Linguistico Capriotti di San Benedetto del Tronto
Recensione Utenti
2 recensioni
Mi sono trovata bene
Ho frequentato questa scuola e mi sono trovata bene.
Abbassa la cresta, signor "ITC"
La scuola pecca più che altro per lo stato fatiscente, per l'organizzazione (che... uhm, non c'è, i prof. sono lasciati a sé stessi) e per la qualità dell'insegnamento di certi professori.
Alla fine non è così male. Stare qui dentro è come stare in un grande paese dove tutti più o meno si conoscono, ci si sente parte di qualcosa, a tratti ci si diverte davvero molto, anche con i professori.
Forse, dopo un po' che la si frequenta, questa scuola non è così bella come ce la presentavano nei voucher, ma alla fine ci si adatta, e se si trova la giusta compagnia e il giusto appoggio, sono certo che qui si vivranno gli anni più belli della propria vita.
Per dare un minimo di soddisfazione alla propaganda che fanno, posso dire che grazie a Dio la scuola ha a disposizione il campo di Atletica.
Altri non ne vedo. Gli unici veri punti di forza forse sono i professori, ma ne parlerò nella sezione apposita.
La scuola ha un'organizzazione pessima.
Molti, troppi professori fanno davvero pena.. Questi, oltre ad insegnare con superficialità e con conoscenze minime, non stimolano neanche un po' lo studente, le sue passioni e le sue capacità. Anzi, questa scuola,a causa di questi prof,, è davvero frustrante.
Ma grazie a Dio, specie nel triennio Liceo linguistico, ci sono professoresse davvero brave, buone e comprensive. Ho conosciuto quest'anno (ho finito il terzo), professoresse capaci, amanti del proprio mestiere (specialmente la prof. Marchei di filosofia, Rosetti di italiano, Palloni di arte e De Fanis di inglese). Ma ce ne sono altre che meritano davvero tanto, e queste sono il vero punto di forza della scuola, nonostante siano una minoranza.
Spero che quelli del biennio abbiano la possibilità di avere queste professoresse, e se non le avranno pazienza, tanto le avranno al triennio.
Altri contenuti interessanti su QScuole