Liceo Linguistico Capriotti di San Benedetto del Tronto

Liceo Linguistico Capriotti di San Benedetto del Tronto

 
3.2 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via G. Sgattoni 41, San Benedetto del Tronto (AP)
Numero di telefono
0735 656349
Comune
San Benedetto del Tronto
Il Liceo Linguistico Augusto Capriotti, articolato in Primo Biennio, Secondo Biennio e Quinto anno, si caratterizza per lo studio di tre lingue straniere comunitarie nell’ambito di un solido curricolo propedeutico per qualsiasi facoltà universitaria. Il Liceo Linguistico afferisce all'I.I.S. Capriotti, che comprende anche l'Istituto Tecnico Commerciale. La scuola si trova in via Sgattoni, a San Benedetto del Tronto, precisamente in zona Ragnola.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.2
Insegnamento 
 
4.0  (2)
Laboratori 
 
1.5  (2)
Ambiente 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

Mi sono trovata bene

Ho frequentato questa scuola e mi sono trovata bene.

Classe frequentata
Quinta Liceo
Punti di forza della scuola
Alcuni Professori; campo di atletica; cortile spazioso.
Punti deboli della scuola
La struttura è vecchia, alcune classi le hanno rinnovate ma gran parte sono di vecchia data; laboratori con pochi strumenti.
Commenti sui professori
Nel biennio ho avuto a che fare con ben tre professori incompetenti, fortunatamente al terzo anno di Liceo hanno sostituito quei professori con altri davvero eccellenti che mi hanno consentito di scegliere tra tutte le facoltà universitarie. La professoressa d'italiano Rosetti invoglia i ragazzi a studiare e a dare il meglio di sè; la Palloni di storia dell'arte è comprensiva e sempre disponibile; la Longobardi di francese è una professoressa di livello universitario.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Abbassa la cresta, signor "ITC"

La scuola pecca più che altro per lo stato fatiscente, per l'organizzazione (che... uhm, non c'è, i prof. sono lasciati a sé stessi) e per la qualità dell'insegnamento di certi professori.
Alla fine non è così male. Stare qui dentro è come stare in un grande paese dove tutti più o meno si conoscono, ci si sente parte di qualcosa, a tratti ci si diverte davvero molto, anche con i professori.
Forse, dopo un po' che la si frequenta, questa scuola non è così bella come ce la presentavano nei voucher, ma alla fine ci si adatta, e se si trova la giusta compagnia e il giusto appoggio, sono certo che qui si vivranno gli anni più belli della propria vita.

Classe frequentata
1° - 2° - 3° liceo linguistico moderno
Punti di forza della scuola
Non so se la scuola abbia veramente dei punti di forza.
Per dare un minimo di soddisfazione alla propaganda che fanno, posso dire che grazie a Dio la scuola ha a disposizione il campo di Atletica.
Altri non ne vedo. Gli unici veri punti di forza forse sono i professori, ma ne parlerò nella sezione apposita.
Punti deboli della scuola
Cade a pezzi,i muri in cartongesso sono una piaga per i 3/4 dell'istituto. Le aule computer e linguistiche di cui si fanno tanto grandi, hanno materiali scadenti ed obsoleti.
La scuola ha un'organizzazione pessima.
Commenti sui professori
Ecco la mia sezione preferita.
Molti, troppi professori fanno davvero pena.. Questi, oltre ad insegnare con superficialità e con conoscenze minime, non stimolano neanche un po' lo studente, le sue passioni e le sue capacità. Anzi, questa scuola,a causa di questi prof,, è davvero frustrante.
Ma grazie a Dio, specie nel triennio Liceo linguistico, ci sono professoresse davvero brave, buone e comprensive. Ho conosciuto quest'anno (ho finito il terzo), professoresse capaci, amanti del proprio mestiere (specialmente la prof. Marchei di filosofia, Rosetti di italiano, Palloni di arte e De Fanis di inglese). Ma ce ne sono altre che meritano davvero tanto, e queste sono il vero punto di forza della scuola, nonostante siano una minoranza.
Spero che quelli del biennio abbiano la possibilità di avere queste professoresse, e se non le avranno pazienza, tanto le avranno al triennio.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole