Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Perito Industriale Elettrotecnico

Ho avuto in prova, presso la mia impresa impiantistica, alcuni diplomati degli anni '90 con risultato di rinuncia, della loro scarsa ed inefficace collaborazione, in quanto incapaci del più elementare calcolo di sezione dei cavi di alimentazione e trasporto di energia elettrica per non parlare di cose più complesse. la cosa più assurda era la giustificazione del fatto che all'Industriale di Benevento non si fa più laboratorio.

Classe frequentata
ultimo anno 1986
Punti di forza della scuola
E' una scuola che ha avuto ottime possibilità per l'inserimento nel mondo del lavoro e le materie, se seriamente trattate sono di grande interesse.
Punti deboli della scuola
Il titolo di studio di Perito Industriale ha cessato di esistere. Oramai i diplomati dell'Istituto sono Diplomati Tecnici con nessuna opportunità di lavoro Professionale se non a seguito di ulteriore corso di Laurea e pertanto, quando tutti se ne renderanno conto sceglieranno l'indirizzo dell'Istituto Scientifico Tecnologico, che a parità di titolo è più rappresentativo ed indicato per l'Università .
Commenti sui professori
I professori e gli insegnanti Tecnici non hanno alcun interesse a crearsi dei concorrenti di mercato poichè quasi tutti hanno la seconda attività come tecnico e<br />
ciò ha portato ad una diminuzione del livello culturale dei Periti Industriali, iniziato già negli anni 70 ed 80 (a parere dello scrivente) con la conseguenza di un ridotto ambito di competenze dei Periti Industriali, tale da far ricorrere al bisogno del Perito Industriale Laureato.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine