Ottimo Liceo

Non ho mai avuto dubbi sulla scelta di questo Liceo, ma mi è dispiaciuto che a causa della riforma Gelmini non sia stato possibile scegliere tra i vari corsi di potenziamento (PNI, Scienze, Bilinguismo) che questa scuola vantava nella sua scelta formativa. Ciò nonostante mi è stata data un'ottima formazione, non solo nell'ambito scientifico, ma anche sul piano letterario e umanistico, consentendomi pertanto di considerare a 360° le scelte universitarie.
Alla normale attività didattica, si aggiungono diverse attività scolastiche ed extra scolastiche promosse dall'istituto , che integrano e ampliano le tematiche di studio: partecipazione alle Olimpiadi della fisica e della matematica, corso per il conseguimento della certificazione EIPASS,il patentino informatico europeo,corsi di preparazione per il test di ammissione all'università oltre a cicli di conferenze in ambito scientifico, storico, letterario e filosofico, laboratorio esterno presso il Life Learning Center, una struttura all'avanguardia nello studio delle biotecnologie, corsi di teatro in italiano e in inglese, partecipazione a spettacoli teatrali, concerti di musica classica e operistica, filmografia ( in classe e in sale esterne ) visite a mostre artistiche e culturali, progetti sportivi di vario tipo.
Tutto questo è reso possibile grazie alla disponibilità del corpo docente e alla passione con cui si dedicano all'insegnamento.

corso I
Ottima formazione a 360° sia per le materie scientifiche che per quelle umanistiche.
I laboratori non vengono usati spesso poiché gli insegnanti preferiscono fare lezioni frontali; nonostante questo sono grandi e ben attrezzati.
Ottima la preparazione dei docenti, sempre aperti al dialogo, ma anche molto esigenti.