Scuole a Bologna

il liceo migliore di sempre

Non c'e' niente da dire: e' il liceo piu' serio e piu' formativo a livello culturale di Bologna.
Ci sono anche altri licei tosti, ma nessuno e' come il Galvani. Questo e', per me, l'unico liceo che
Da' le basi per l'universita'. E' vero che e' difficile, tosto e pesante, ma per quelli che vogliono avere un futuro brillante questa e' la scuola perfetta. Ovviamente si devono fare molti sacrifici, ma se si studia costantemente e seriamente, we won't regret it and we'll live a beautiful life, only because of Galvani!
Grazie a questa scuola, ai compagni di classi e ai professori.

biennio scientifico internazionale
-scuola che prepara seriamente per il futuro
-offre un piano formativo a livello internazionale
-il livello degli insegnanti e' medio-alto e certi prof hanno
Un metodo di insegnamento eccellente
-professori esigenti (ma che danno molto)
-presenza di corsi extra-scolastici interessanti
-partecipazione ad eventi scientifici
-facilmente raggiungibile (anche la succursale).
-struttura scolastica troppo vecchia
-tecnologia quasi inesistente
-troppi studenti
-laboratori poco usati.
Come in ogni scuola ci sono professori sia bravi sia discutibili. Posso pero' assicurare che la maggior parte di loro e' altamente qualificata. I professori sono molto esigenti e spesso danno voti piu' bassi di quelli che meriteremmo veramente, ma lo fanno solo per farci studiare sempre e costantemente.
Ci sono quelli che riescono a catturare veramente la tua attenzione, e ci sono quelli che purtroppo sono noiosi, ma sono tutti competenti.
Sicuramente cercano di farci dare il meglio di noi, in ogni occasione, e sono molto aperti al dialogo e all'aiuto verso coloro che fanno piu' fatica.