Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
2.0

Sconsigliata

Non ho scelto io questa scuola, sono dovuta venire qui perchè nelle altre non c'era più posto e questo è successo a molti altri miei compagni di classe, insomma: è stata una scelta obbligata che forse molti di noi non avremmo fatto.
Se tornassi indietro non sceglierei mai questa scuola.
La mia prima impressione appena entrata il primo giorno è stata: sembra un ospedale (io vado nella succursale), ma in fondo l'aspetto non conta molto.
I laboratori sono belli, ma utilizzati solo qualche volta nel primo quadrimestre; nel secondo non gli abbiamo utilizzati per niente.
Alcuni professori utilizzano la tecnica del "terrore" per ottenere l'attenzione dei ragazzi, cioè ci spaventano (con minacce di note, brutti voti, ecc..) in modo tale da farci rimanere sempre attenti, ma non capiscono che non ottengono niente in questo modo.
Altri, invece, conquistano la fiducia degli alunni e questo è un punto a favore.
Questa scuola deve modernizzarsi un po'.
Gli zaini sono pesantissimi, dovrebbero inserire i tablet, ma...
È COMUNQUE UNA SCUOLA IMPEGNATIVA, ma ha molti difetti.

Classe frequentata
Prima, scienze applicate
Punti di forza della scuola
abbiamo usato spesso l'aula di informatica.
Punti deboli della scuola
Non si utilizzano molto i laboratori, non ho mai visto una palestra più piccola (anche se non sempre stiamo in palestra, quando c'è caldo usciamo a fare educazione fisica in un parco vicino), molti insegnanti (la maggior parte) sembra che vengano a scuola solo per essere pagati e non per il piacere di insegnare.
Commenti sui professori
Svogliati (non tutti, ma la maggior parte).
Molti fanno favoritismi in base alle simpatie.
Altri professori sono odiati da tutti gli alunni della scuola e non sanno insegnare e nonostante le lamentele non vengono presi provvedimenti a riguardo (questo professori dovrebbero essere mandati via perchè ci fanno solo perdere tempo).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Dana
12 Dicembre, 2022
Passa la voglia di iscriversi con docenti così severi...
Inviato da Chiara
10 Febbraio, 2024
Non è una scuola, è un nozionificio: insegnanti che le lezioni le fanno a loro stessi, totalmente incapaci di formare persone ancora in evoluzione.
Materie "trasmesse" dai testi (assolutamente non insegnate. Insegnare a mio avviso è tutta un'altra cosa) ed esposte con registri e lessici linguistici complessi volutamente per selezionare, distinguere tra studenti che recepiscono subito e studenti che non lo fanno. Ne viene minata l'autostima nel completo disinteresse.
Questa differenziazione viene intenzionalmente sottolineata con commenti in classe. Un esempio di scuola che non lo è e che è piuttosto un ente statale gestito da burocrati.
2 risultati - visualizzati 1 - 2