Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

i migliori anni della nostra vita

Sono gli anni 80, anni mitici. Incontro oggi qualche prof. di allora e mi racconta che una classe come la 5^ C non e' piu' entrata in quell'istituto. Gli anni passano, ma i bei ricordi restano. Un saluto a chiunque leggera' queste poche righe, che ha conosciuto quel periodo. Ed un saluto ad un compagno che non c'e' piu' "CIAO GRANDE PIETRO"

Classe frequentata
5^ C anno 1982/1983
Punti di forza della scuola
la simpatia e i valori che si erano stabiliti tra alunni e insegnanti.
Educazione, rispetto delle regole sono sempre stati alla base dei rapporti. Ricordo i professori con stima, affetto e simpatia anche se qualcuno non c'e' piu'.
Punti deboli della scuola
le infrastrutture fatiscenti, ma eravamo contenti ugualmente!
Commenti sui professori
Quasi tutte persone speciali, chi non abbiamo apprezzato al momento, lo abbiamo apprezzato dopo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rossella giuliano
11 Febbraio, 2012
vorrei mettermi in contatto con i diplomati del 81\82, cercatemi su facebook!




Inviato da lucia
11 Giugno, 2012
eh...che dire..mitici anni. Classe Va ramo amministrativo, anno di diploma 1988/89.
L'istituto era uno dei piu' gettonati, le aule strapiene e ricordo che le prime classi arrivavano sino alla F. Mitico vice preside, prof.Pegollo, rigido ma veramente, veramente in gamba: nessuno si sognava di non rispettar le regole, ma tutti avevamo aiuto se richiesto. Il punto debole della scuola è sempre stato strutturale, l'edificio ha sempre necessitato di cure mai avute e tutt'ora, che mia figlia è a sua volta in V, lo stabile è rimasto pressoche' lo stesso. Dal punto di vista della didattica, si è fortemente equiparato a quelli che sono i bisogni di uno studente universitario. Ai miei tempi la matematica era veramente solo accennata, ora invece è fatta a buon livello ed è un bene perche' anche nella facolta' di economia c'e' l'esame/scoglio matematica. A parte il forte affetto e l'ovvia nostalgia, consiglio un istituto tecnico a chiunque.. In bocca al lupo a tutti, soprattutto ai maturandi di quest'anno!
2 risultati - visualizzati 1 - 2