Scuole di Milano

4.7

Il Volta

Consigliato a ragazzi studiosi e resistenti allo stress, con spirito scientifico ma non allergici alle materie letterarie. Prepara benissimo all'università, che poi sembra una passeggiata.

Posizione, preparazione dei professori, qualità degli allievi.
Io mi ritengo fortunata perché sono capitata in una classe di ragazzi aperti, curiosi e solidali che presto é diventata molto affiatata e ha cominciato a fare gruppo anche in orari extra scolastici per compiti, attività, viaggi ecc...
Professori molto nozionistici, più interessati al programma che ai ragazzi, competenti ma troppo esigenti, ma per fortuna ci si aiutava e ci si sosteneva a vicenda.
In una classe "ognuno per sè", mi sarei "sparata"!!!
Io mi sono trovata bene con tutti i prof., ma alcuni compagni sono stati regolarmente umiliati o presi in giro durante le interrogazioni. In generale molti favoritismi (di cui io ho beneficiato, ma non lo trovo giusto).