Dettagli Recensione

Voto medio 

2.3
Insegnamento 

2.0
Laboratori 

2.0
Ambiente 

3.0

Se volete stressarvi, questo è il posto giusto!

Se vuoi stressarti e stare male tutti i giorni, questo liceo è per te. Gli insegnanti ti vedono solo come un numero, ti giudicano e non si preoccupano minimamente di te. Si sono verificati più volte nella mia classe episodi di vera e propria umiliazione dell’insegnante all’alunno, che pianse dopo l’accaduto. Di professori buoni io ne ho trovati veramente pochi, si posso contare sulle dita di mezza mano. Proprio per questo, dopo 6 mesi dall’inizio della prima, in cui ho pianto e sono quasi caduto in depressione, ho cambiato istituto e finalmente son ritornato a respirare.
Non ve lo consiglio, se vorrete venire a studiare qui sappiate che i vostri amici li vedrete una volta al mese (se va bene). Personalmente questa scuola mi ha provocato solo ansia e stress mischiati a frustrazione. 

Punti di forza della scuola
Di punti forza della scuola ho trovato solo la vicinanza a casa mia, una cosa soggettiva quindi.
Per il resto solo punti negativi.
Punti deboli della scuola
Gli alunni che ci vanno sono quasi tutti molto agiati economicamente ed escludono i meno privilegiati. Il consiglio studentesco, forse, ha un po’ a cuore l’ambiente scolastico, anche se ogni anno promuove idee e progetti già proposti gli anni scorsi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine