1.7

La mia esperienza personale

Non ripeto quello che è già stato scritto in altre recensioni ma confermo tutto.

Maturando a.s. 2019- 2020
I compagni di classe (almeno la maggior parte) e il bar.
Professori (ma ne parliamo dopo...); dirigenza pessima; senza la presenza di classi con alunni volenterosi di lavorare per la scuola (che spesso vengono sfruttati) tutti i progetti extracurricolari crollano o raggiungono appena la mediocrità; laboratori di livello pari a zero.
Esistono vari tipi di professori: ci sono professori di matematica che non sanno insegnare bene, che pensano che basti leggere quello che c'è sul libro di testo per far capire la materia agli studenti e che mandano volentieri le ragazze con i pantaloni stretti o leggins alla lavagna; professoresse di italiano che a volte non sanno le concordanze grammaticali e che propongono progetti extracurricolari a vagonate, che gli studenti non possono rifiutare in maggior parte dei casi; professori e professoresse discreti con pochi difetti trascurabili; infine, i professori bravi, che tengono alla propria materia e che sanno farla apprezzare a tutti. Purtroppo tra questi ultimi, nei miei 5 anni di permanenza ne sono morti 3.