Scuole di Milano

1.7

Ambiente pessimo

Tutte le considerazioni che faccio sono legate alla mia esperienza personale, ma sono condivise da molte altre persone che conosco. L'ambiente é pessimo e non stimolante. I professori si limitano a insegnare senza motivare gli studenti, penalizzando duramente chi ha delle difficoltà e mettendo su un piedistallo chi invece ha meno problemi. Le classi sono spesso formate da gruppi non coesi in cui si creano episodi di bullismo ed  emarginazione. Queste dinamiche non sono minimamente affrontate dai professori, che anzi tendono ad amplificarle. Sconsiglio vivamente di frequentare questa scuola. Vorrei concludere con una frase che mi disse il mio professore di filosofia quando gli chiesi come potessi recuperare la sua materia e che riassume la freddezza e la chiusura di questa scuola: Noi professori non siamo allenatori, non è un nostro problema dirvi come dovete studiare. Noi siamo solo giudici di gara.

Dalla prima alla quarta.