Scuole di Milano

1.7

Padre di DSA

Il liceo Volta è una scuola che si vende benissimo ma che non ha alcuna attenzione verso gli studenti, non è inclusiva verso i DSA e nel solco di questo contesto storico spinge su una competitività "maligna". Insegnanti poco disponibili al dialogo. Nel suo puntare a riconquistare posizioni di vertice tra i licei torinesi (fino al 2022 non rientrava tra i primi dieci) i ragazzi/e diventano mero strumento e vengono spremuti fino all’inverosimile. Nessuna attenzione al percorso e all’impegno, ma solo all’esito. Una scuola che insegna a chi già sa e non, a chi ha voglia d’imparare.

Diffidate delle tante parole che sentirete, la sostanza è ben altra.

Un padre.

Pessima esperienza
Scuola non accogliente, per nulla collaborativa, escludente rispetto ai DSA.
I professori delle materie scientifiche della sezione Cambridge assolutamente non in grado di motivare e creare un rapporto con gli/le studenti.
La figura della referente DSA praticamente inesistente.
Dirigente assolutamente impermeabile.