2.7

carico di lavoro eccessivo

se volete vivere la vita come dei ragazzi normali, se volete avere rapporti sociali fuori dalla scuola, se non vi piace studiare tanto o semplicemente volete studiare quanto lo fanno i vostri amici...
Girate alla larga da qui
il carico di lavoro è eccessivo e spesso non si riesce nemmeno a divertirsi il sabato, a causa delle numerose interrogazioni assurde (interrogazione su 6 versioni di latino imparate a memoria)
l'ambiente è veramente trasandato: prevale un cupo colore marrone e abbastanza di frequente si verificano casi di guasti o malfunzionamenti di impianti di riscaldamento, sanitari e ogni ambiente immaginabile (in prima stava per crollare una parte di muro nella nostra classe e l'interruttore della luce era diventato pericoloso solo a toccarlo)

corso C
ambiente serio e preparazione eccellente
ambiente un po' sconfortante (anche un po' trascurato)
professori o troppo esigenti o con giudizio molto strano e ambiguo (a volte sembra dipendere dal nome dallo studente)
alcuni professori spiegano bene, sono esigenti quanto si dovrebbe ma senza esagerare e aperti al dialogo con gli studenti; altri decisamente troppo severi, spiegano in modo troppo veloce e hanno una scala di giudizi troppo bassa (tra il 5 e il 7, non di meno ma non di più)