il "mio" liceo

è una scuola seria, dove si impara sul serio e non una scuoletta dove si va a far nulla, non mi è mai mancato nulla lì dentro a livello scolastico e non, nel senso che l'ambiente coi compagni e le altre classi è abbastanza piacevole. non sono mai mancati i momenti di divertimento, anche coi prof. magari si fa qualche battuta in classe ma poi quando c'è da lavorare si lavora, e anche le gite che ci hanno fatto fare sono sempre state interessanti, giornate a sciare, bologna, mantova, modena, parma, anche teatro e infine la gita più bella a Parigi! che dire, questa scuola la ringrazio.

tutti e 5 anni
offre molto: tante aule, palestre, aule computer, laboratori, aule video, aula di disegno, parcheggio, deposito bici e motorini. E' immersa nel parco, in primavera si fa educazione fisica lì all'aperto.
troppi ragazzi iscritti durante i primi anni, poi le classi si decimano, molti cambiano, molti lasciano, ecc. In quinta eravamo in poco più di 15 persone in classe mi pare.
i professori in genere sono bravi, preparati ed esigenti, cosa che poi si dimostra utile quando si continua gli studi (quando si è lì, un po' meno!)