Scuole di Milano

in risposta alla "delusa"

ho frequentato molti anni fa (diploma nell'82 con un voto pessimo). Adesso ho una laurea, due specialita' e due master, pubblicazioni a decine, cosa che farebbe svenire i prof. di allora, uno dei quali mi disse che non avrebbe mai e poi mai usufruito della professione che mi stavo scegliendo. La scuola era piu' dura di quella che mi dicono ora e studiavo molto con risultati altalenanti che non erano graditi: o sei sempre bravo o sei sempre "out".
Non sono mai piu' riuscita a studiare cosi' tanto neppure all'universita', mi avevano esaurita. Ma lo rifarei senza dubbio, anche se per mio figlio ho scelto invece una via piu' facile, uno scientifico.
Il risultato che i miei prof. volevano è splendido, semplicemente sbagliavano a predire su quale di noi l'avrebbero avuto!! Prendila come una scuola di vita, la vita non ha pieta' e ti colpisce sempre nei punti deboli. Sei all'ultimo anno e hai imparato a farcela, semplicemente. Ora e dopo.

sezione I
rigidita'