IL V.V.

è una scuola di alto livello. Il mio consiglio è quello di accedervi soltanto se si ha una gran voglia di studiare o tanta forza di volontà, perché il carico di studio in certi momenti è davvero elevato.

La scuola offre un elevato grado di insegnamento, se hai intenzione di partecipare agli studi con intensità è la scuola giusta.
Ti permette di partecipare a corsi differenti, come a convegni molto interessanti.
qualche volta rischia di sovraccaricarti, dandoti poco tempo per i tuoi interessi.
essendoci molti studenti qualche classe è stata spostata nel lotto C corrispondente al lotto dell'istituto tecnico dell'Ettore conti o, addirittura qualche classe, una classe vera e propria non c l'ha ed è obbligata a cambiare ogni volta.
I professori sono ben preparati, ma esigono molto. Quasi tutti sono sempre molto disponibili ad aiutarti e a seguirti, ma ci sono altri casi in cui i professori se non riesci nelle loro materie tendono ad escluderti.