4.7

è stato un incubo, ma senza dubbio la rifarei

I 5 anni passati al VV mi hanno senza dubbio cambiato, formato e reso la persona che oggi sono. Desiderosa di informazioni, con una infarinatura generale molto valida e vasta, ma a quale prezzo?
è una scuola che richiede un impegno a tempo pieno e costante, che lascia poco spazio ad attività esterne soprattutto per il carico di lavoro richiesto.
Lo stress e le pressioni sono state alte, la competizione all'interno della classe rendeva la situazione quasi insostenibile nei rapporti tra gli studenti. La scuola era diventata un vero incubo.
Non si può negare che questa scuola ti prepari al mondo esterno: la competitività, il desiderio di informazione e la voglia di competizione mi hanno sicuramente preparato ad affrontare qualsiasi situazione senza darmi per vinta.
La domanda che bisogna farsi è "il fine ha giustificato i mezzi"? Ad oggi probabilmente risponderei si e rifarei la stessa scelta, ma se me l'aveste chiesto durande il corso dei 5 anni, vi avrei risposto di no, stato un vero incubo!

i 5 anni corso tradizionale
Ottima organizzazione, attrezzature e laboratori, la struttura senza dubbio offre una grande varietà di ambienti che permettono una formazione varia e piena di esperienze diverse.
L'infinito stress che ti mettono addosso, l'accesa competizione che viene creata fra gli studenti.
Ottima preparazione e capacità, talvolta poca comprensione e umanità.