Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0

Spero che sia cambiato

Ho frequentato il liceo molti anni fa nella sezione H (la maturità l'ho conseguita nel 1961) e quindi è possibile (ed auspicabile) che le cose siano cambiate in meglio. Riassumendo la mia esperenza in numeri: iscritti al primo anno 32 allievi; promossi al secondo 17; i 17 in questione sono arrivati quasi tutti al quinto anno ed alla maturità solo quattro (tra i quali il sottoscritto) sono stati promossi a luglio ed altri 6 sono stati promossi a settembre. Uno dei miei compagni di classe, bocciato a settembre dove doveva riparare solo matematica, è stato bocciato, ha ripetuto l'anno e l'anno successivo è stato bocciato a luglio. ogni ulteriore commento è superfluo..

Classe frequentata
dalla 1^ alla 5^
Punti di forza della scuola
Spirito di corpo, solidarietà tra gli allievi.
Punti deboli della scuola
Metodi di insegnamento non aggiornati, scarsa attenzione per il mondo esterno, assoluta mancanza di disponibilità a corsiderare le caratteristiche dell'alunno.
Commenti sui professori
Esclusi alcuni professori particolarmente bravi (ricordo il Prof. Cappelli ed il Prof. Rossi Landi, entrambi insegnanti di storia e filosofia), gli altri professori li ricordo di qualità medio bassa.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine