Liceo duro ma che offre solide basi culturali

Sicuramente non è un liceo facile. Il livello che si pretende dagli studenti è tendenzialmente molto alto ed è alta anche la competitività. Su 28 persone partite insieme in prima, ne sono arrivate 16 in quinta. Chi è arrivato da altri licei ed è stato integrato nella nostra classe, è durato meno di un anno e ha preferito andare in scuole private o in altre scuole più fattibili.
Posso dire che però chi è uscito ha vissuto di "rendita" all'università grazie al metodo di studio che ha appreso in questi anni. Ottime le attività organizzate al di fuori dell'orario scolastico: corsi di ogni tipo (filosofia, cinema, fisica etc..) e soprattutto la possibilità di praticare ogni tipo di sport.

corso G
- buon insegnamento sia nelle materie scientifiche che nelle materie umanistiche.
- buonissimo compromesso tra studio e attività extracurricolari.
a volte carico eccessivo di studio.
ho avuto ottimi professori.