Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Opinione da studente

Dalla mia esperienza, l'Agnesi è una scuola valida. I professori cercano in ogni modo di aiutare gli studenti, anche con due, a volte persino tre interrogazioni di recupero. Alcuni hanno interrogato gli studenti insufficienti fino agli ultimi giorni per cercare di non rimandarli a settembre. 
È vero, non tutti i professori sono dei punti di riferimento, non tutti gli insegnanti sanno coinvolgere durante le lezioni gli studenti. Ma sono tutti qualificati e competenti, ognuno con caratteri diversi e metodi differenti. Alcuni lasciano molte libertà ai propri studenti, mentre altri sono molto più severi. Quello che li accomuna è un amore per l'insegnamento. Tutti hanno un modo diverso di mostrarlo. Quindi, non aspettatevi dei docenti tutti uguali, con gli stessi metodi e gli stessi obbiettivi. Alcuni sono molto attenti alle dinamiche interne alla classe, altri si limitano a tenere le lezioni. 
Le iniziative a cui ho avuto modo di partecipare, mi hanno sempre interessato e coinvolta, e ogni uscita ed esperienza didattica tiene sempre conto anche delle necessità degli studenti con handicap. 

Classe frequentata
Prima, seconda e terza in succursale
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da lucia
17 Dicembre, 2013
Scusa se dissento, anch'io ho frequentato sino a due anni fa questa scuola. Avevo un disabile in classe ma da alcuni professori non veniva nemmeno considerato.
In cinque anni ho fatto pochissime uscite didattiche e incontrato solo qualche professore preparato e attento. Credo che il peggio del corpo docente esistente a Milano confluisca in questa scuola..
1 risultati - visualizzati 1 - 1