2.7

Una opinione diversa

Se hai 14 anni e ami la vita come ogni 14-enne fa:-) lascia stare questo liceo! Se il biennio e' ancora fattibile, a partire dalla 3° classe ti troverai nella maggior parte insegnanti per i quali conta SOLO lo studio e il programma che si deve fare. Se ci tieni a creare una storia con i tuoi nuovi amici di classe, sii pronto a salutare molti (spesso la maggior parte viene bocciata). Sii anche consapevole che il troppo studio fa davvero male alla salute. Se pensate che abbia finito siete nell'errore. Questa scuola vi fara' perdere la sicurezza che avete in voi stessi e la cosa peggiore e' che vi togliera' quella velocita' di riflessi mentali che vi caratterizza a 14 anni. Vi auguro di cuore di scegliere una scuola forse meno "famosa", ma più benefica!

P.S.: sono riuscito a recuperare sia la mia giovinezza che la mia velocita' di riflessi mentali, ma mi e' costato parecchio! :)

Saluto a tutti - belli e brutti! :)

1i,2L,3L,4L,5L
vicinanza a San Siro-e' meglio andare a vedere una partita di calcio che sia Inter o Milan (meglio Milan:)) che sacrificare 5 anni di Vostra vita in una scuola che rompe troppo le scatole!!!
Scuola che riesce spezzare legami di amicizia (tante bocciature ogni anno), talvolta di amore (c'è la regola: o studi, o studi, quindi di tempo per primi amori ce n'è davvero poco..) e danneggia la salute a chi la vuole prendere sul serio (ho sofferto di insonnia e problemi dermatologici dovuti allo stress).
troppo severi. Inclementi verso gli studenti un po' smarriti. Alcuni si atteggiano da professori universitari. Caricano con troppo studio a partire dalla terza del liceo. Hanno il pallino della maturazione e si sentono in santo dovere "alzare il livello di studio" ogni anno. Ovviamente capitera' anche un professore un po' più umano, ma si tratta di eccezioni!!