Scuole di Milano

La sconsiglio

Sconsiglio questa scuola! Ho l'esperienza di 5 anni e fortunatamente quest'anno mi sono diplomata. Innanzitutto è molto disorganizzata, la segreteria è formata da gente molto sgarbata che non sa fornire le informazioni utili allo studente. La scuola è molto vecchia e all'ultimo piano i caloriferi funzionano male, infatti si muore dal freddo e la fotocopiatrice si rompe spesso. Molti professori sono poco preparati, utilizzano espressioni di basso livello, pretendendo al contrario dagli studenti che siano degli scienziati. Nelle valutazioni sono molto incoerenti, infatti premiano solo coloro che sono i loro preferiti, coloro che si fanno avanti con l'aggressività perchè probabilmente li temono, coloro che non sanno sostenere delle interrogazioni valide e si giustificano 5/6 volte, mentre quelli che sono sempre pronti hanno pure voti più bassi, oltre il danno pure la beffa! (e questa cosa è davvero inspiegabile per me. Gli studenti meritevoli, corretti, sempre educati non ottengono assolutamente nulla, anzi).
In 5 anni ho cambiato 7 professori di matematica, la preparazione nelle lingue è abbastanza scarsa, inoltre hanno fatto in modo che molti studenti odiassero le lingue. Ci hanno sempre sottovalutati, fatti sentire inutili e sottolineato la loro superiorità.
Infine non è consentito fare nulla, pensano che lo studente sia una macchina che deve solamente studiare e dal lato umano sono pessimi, fanno piangere i ragazzi e oltretutto si arrabbiano perchè uno lo fa, sono davvero poco comprensivi.
Io sono molto delusa e sicuramente, a parte alcuni miei compagni e alcuni professori, conservo un brutto ricordo.

V liceo linguistico