Il Vittorio Veneto si distingue in tutto

Chi ha mai detto che il Vittorio Veneto sia come le altre scuole?
Si distingue in tutto!
Per frequentare questo liceo non si richiede necessariamente un genio nello studio (ma se non lo sei preparati a degli anni di continua lotta), l'unica persona che riuscirà ad andare avanti senza impazzire (magari qualcuno viene promosso, ma ormai la sua sanità mentale è bella che andata) è quella che ha dei nervi d'acciaio e sangue freddo.
I deboli non sono ammessi!
E dove siamo, in un esercito?
Questo è il principale problema del Vittorio Veneto. Si è sempre in ansia, la mattina quando ti svegli, quando arrivi a scuola, quando torni e prima di addormentarti. Preparati, lo stress sarà il tuo migliore amico e non ti abbandonerà mai.
Che la preparazione sia buona è vero, ma che sia un ambiente accogliente non credo proprio.
I professori basano moltissimo sulla prima impressione che si fanno di te. Un esempio personale: all'inizio dell'anno ho svolto male un mini-tema (sì, non ho ancora capito cosa fosse...) e il/la prof. di italiano non ha cambiato la sua opinione di me, la ragazza che non sa scrivere, fino alla fine dell'anno, dopo sforzi e rabbia.
C'è anche da dire che la scuola non l'ho scelta io, ma mia madre perchè aveva sentito che fosse una buona scuola (non eravamo di Milano). Sì, una scuola che è forte in alcuni punti e molto, ma molto carente in altri.
Caro ragazzo che stai per aggiungere il tuo bel nome all'elenco di alunni del prestigioso Vittorio Veneto, sappi che passerai un inferno. Hai i nervi saldi, sei convinto, deciso, combattivo?
Beh, io e molte altre persone no.
Spero che tu sia così, altrimenti...

1F
Facile da raggiungere, grazie alle tante linee (sia la metropolitana che i mezzi di superficie passano vicine ad essa).
Le attività extra-scolastiche organizzate dalla scuola sono varie e mi sembrano molto ben organizzate.
Perlomeno, questa è l'opinione che mi son fatta di esse dopo un anno.
Lo stress aleggia sia fuori che dentro l'aula, come una nebbia che non si disperde e che ti ricorda costantemente in che razza di scuola sei finito.
Se in tutte le scuole ci sono professori più "simpatici" o meno, il Vittorio Veneto si distingue anche in questo: il professore che ti viene incontro, l'ago nel pagliaio, lo dovrai scovare tu! Ottimo modo per allenare la tua intelligenza, no?