Scuole di Milano

Lasciate ogni speranza voi che entrate

Non pensavo Marie Curie fosse caduto così in basso e poiché l'istituto è fatto di persone e non di parole, non pensavo che certi personaggi riuscissero a fra diventare così un liceo che vantava una vecchia buona fama. Mi domando: che genitori sono quelli che fingono di non vedere l'evidenza? Ma ci siete? Esistete? Vi siete accorti che questo Liceo ha dei veri e seri problemi di gestione?

1 -2a
I docenti.
Preside che non ha tempo di seguire la scuola perché gestisce altri istituti e non si preoccupa nè del corpo insegnante, nè degli studenti o delle pareti con buchi e lampade sospese sopra i capi degli alunni perché attaccate al soffitto con lo scotch.
Scienze applicate è mal considerato e non ci sono insegnanti di ruolo da ben 3 anni. C'è un vortice di supplenti con scadente ruolo e prova di insegnamento.
Ci sono stati atti di bullismo segnalati dove la scuola non ha fatto nulla.
In questa scuola non ci sono punti di forza ma solo un perenne "scivolare" delle cose.
Alcuni sono davvero interessanti, ma altri come si fa a conoscerli, quando non sono di cattedra e diventato "i supplenti degli supplenti"? E' una scuola governata dalle parole e non dai fatti, con un cattivo burocrate spesso non presente.