Prestigio che va scemando

Le materie scientifiche sono marginali: scienze è poco coinvolgente nonostante il bel laboratorio; fisica puoi studiartela sul libro è uguale; matematica è insegnata in maniera pedante o intuitiva a seconda dei prof.; non c'è alcun orientamento che caratterizzi questa scuola. Quello che la caratterizza è infatti l'eccessiva importanza data alle materie umanistiche, cosa che spesso porta a trascurare quelle scientifiche. Gite neanche a parlarne, il massimo (uscita didattica a sfondo scientifico) è stata la gita alla Ducati.

Comodo con i mezzi.
- eccessiva importanza data alle materie umanistiche, una delusione per chi credeva di essere allo scientifico
- la preside ha una fiducia cieca nei prof. che ci insegnano da anni, infatti decidono loro
- alcuni prof. pretendono le cose a memoria e si irritano se qualcuno fa domande
- poche attività extracurricolari, ci sono solo i corsi del progetto-eccellenza, che però sono a numero chiuso e aperti a pochi.
Mia madre l'aveva scelta per la fama di scuola selettiva con dei prof. esigenti, ma la mia esperienza è che si limitano a dare voti bassi, 9 o 10 solo a quelli che imparano a memoria. Forse il prestigio di questo liceo era merito del vecchio preside prof. D'Elia e ora vive di rendita.