Troppa rilevanza alle materie umanistiche

Se vuoi andare in questa scuola preparati a soffrire. Devi studiare molto e non ricevi sicuramente aiuto o sostegno dai professori. Se raggiungi il risultato bene, altrimenti sei fuori. Sei un numero. Non esiste attenzione per chi è in difficoltà o ha problemi oggettivi. La didattica non è sempre all'altezza della fama.
La preside è preoccupata solamente del prestigio della scuola, ma ha fatto scelte sbagliate dividendo Consigli di classe che funzionavano e creando malcontento fra alunni e professori. Troppa  rilevanza alle materie umanistiche.

Comodo coi mezzi, laboratori, spirito di appartenenza fra studenti, organizzazione, serietà.
Eccessivo risalto alle materie classiche rispetto alle scientifiche, scarsa attenzione all'individuo - soprattutto al biennio dove è necessaria maggiore accoglienza, eccessivo spirito competitivo, scarso utilizzo laboratori.
Professori di medio livello tranne alcune eccellenze, freddi e distaccati, poco empatici, attenti ai voti e non alla persona.