Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

Bene ma non benissimo

VIVA L'ALBERGATI!

Classe frequentata
Tutte
Punti di forza della scuola
La scuola mette a disposizione professori che nel 75% dei casi sono realmente preparati e al contempo capaci di spiegare esaustivamente la loro materia. Offre la possibilità di prepararsi a sostenere gli esami per le certificazioni in lingua inglese (PET, FIRST, CAE) così come offre la possibilità di partecipare a lezioni (a pagamento) teoriche di spiegazione dei vari moduli dell'ECDL e dà anche la possibilità di eseguire gli esami direttamente in sede.
Le palestre sono in numero sufficiente e in condizioni accettabili.
Punti deboli della scuola
In alcuni casi il personale ATA risulta di scarso livello e competenza (per quanto riguarda la pulizia o la gestione delle comunicazioni alle classi). Un certa parte del corpo docenti non ha chiaro il significato di "insegnare", così come molti se ne strafregano di quelli che sono i carichi di studio dovuti anche alle altre materie. Ci sono troppi professori incompetenti nell'insegnamento della lingua inglese; ci sono molti casi di professori che non sembrano aver capito di trovarsi ad uno scientifico e che quindi non sanno che le tonnellate di pagine di storia dell'arte, da studiare a memoria, sono solo un inutile e fastidioso peso morto da portarsi sulle spalle per tutti e cinque gli anni.
Commenti sui professori
Come suddetto, alcuni sono delle teste gloriose mentre gli altri, per fortuna la maggior parte, sono molto competenti e abili nell'intrattenere rapporti umani con gli studenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine