Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

Liceo buono ma con troppi difetti

Scuola dove bisogna vedere se si riesce ad uscire (abbiamo iniziato con una classe da 27 e siamo usciti in 14). Tremenda la scelta dei prof., di prof. buono qualcuno ce n'è (ma son pochi) di cattedra e uno temporaneo che tengono per un anno, ma per quanto riguarda gli altri professori, secondo me c'erano tante di quelle pecche nel loro modo di lavorare.

A metodo di insegnamento nessuno mi ha mai impressionato, inoltre ce n'erano un po' che non avevano letteralmente idea di come si insegnasse e non mancava l'arroganza.

Il modo di valutare: per loro pare quasi non conti il tuo impegno, mi hanno dato voti tenendo conto dei loro pregiudizi (es. questo prende sempre 6, oggi è andato bene, gli metto 6 e mezzo) e così non mi hanno mai aiutato a migliorarli, si son sempre limitati a giudicare. Ad educazione fisica se non sei atletico ti meriti 6 perché 1000 metri li fai in troppo tempo; in disegno tecnico se non sei bravo prenderai sempre 7. A nessuno pare importi quello che fai di buono, se c'è qualcosa di negativo allora conta più di quello che fai di positivo..

Nessuno ha ancora capito che è più difficile far le cose giuste piuttosto che sbagliarle?
Concludendo, posso anche dire che il Vittorio Veneto è un liceo che forma gli studenti, ma solo perché a suon di stress e sofferenza se ne esce per forza bravi. 

Classe frequentata
Tutte
Punti di forza della scuola
-Qualche corso extracurricolare è interessante, anche se stanno sparendo per mancanza di fondi.
-Verso gli ultimi anni qualche gita intrigante è uscita fuori.
-Quel professore bravo di turno che ti fa interessare la materia e che evita di dare voti insufficienti a gratis.

Punti deboli della scuola
-Professori a volte pessimi, non vengono scelti con cura sicuramente; alcuni son lì da anni senza meritarselo.
-Stress, ansia e preoccupazione ogni giorno.
-Si studiavano troppo le materie umanistiche, magari un programma ampio di cui poi non ti restava assolutamente nulla. C'erano meno ore di matematica che di italiano.. è ridicolo! Siamo ad uno scientifico magari.
-Alcuni bidelli gentili, ma altri davvero arrogantissimi
-Bagni senza sapone, carta igienica e anche senza water (ci sono i bagni turchi).
-Carico di lavoro insensato e poca coordinazione tra i docenti: alcuni proponevano un carico ridicolo, magari proprio quando devi già studiare 50 pagine da un altro libro; è capitata una settimana con ogni giorno una verifica per la poca organizzazione; e poi dicono che bisogna studiare non il giorno prima: ma come faccio se me le metti tutte insieme??
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine