Scuola Magistrale Carlo Tenca di Milano Hot

2.1

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Bravi ma severi

Scuola nel complesso abbastanza buona!

- insegnante di matematica del linguistico: troppo bassa con i voti e molto, ma molto severa.
-insegnate di grammatica tedesca: pretende tantissimo, mette voti bassi e non ha problemi a metterti 4 se sbagli la pagina per i compiti per casa..

Musicale? No!

Se volete che i vostri figli diventino musicisti, NON scegliete il liceo musicale Tenca, il cui unico obiettivo sembra quello di scoraggiare i ragazzi ad intraprendere la carriera di musicisti. Lo strumento si studia poco, è considerato una materia accessoria, col mero scopo di dare a questo liceo scientifico la connotazione "musicale". Oltre la metà degli studenti, alla fine del percorso scolastico, sceglie di abbandonare la musica. Non mi sembra un gran successo. No?
Tornassi indietro, personalmente manderei mio figlio in una scuola meno impegnativa, che gli permettesse di avere del tempo da dedicare allo studio dello strumento.

La scuola è vecchio stampo, frequentata da bravi ragazzi, quindi l'ambiente e l'utenza sono buoni.
Nella media dei professori italiani. Quelli bravi bravi non resistono molto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2