Scuole di Modena

1.7

La mia esperienza

Tornando indietro, personalmente non avrei mai scelto il Muratori.

Sicuramente ti insegna a relazionarti con un carico di studio immenso.
Ambiente pessimo, zero comprensione. Viene premiata solo la gente che studia a memoria. Prima di entrare in questa scuola mi piaceva studiare, dopo essere entrata i prof. mi hanno totalmente buttata giù. Ora odio tutte le materie che ho seguito in questo liceo. Giusto per farvi capire, dopo un linguistico ho deciso di continuare con un percorso prettamente scientifico.
Zero comprensione verso gli alunni e molti non hanno nemmeno passione. Ti fanno passare la voglia di interessarti alle loro materie. Ovviamente le eccezioni ci sono (pochissime, io ho avuto 2 professori su 10 bravi e una era di religione). E anche se troverete un professore che ci tiene a voi, l’anno dopo cambierà scuola (proprio per l'ambiente presente, e questo è stato detto proprio da loro).