Istituto Magistrale Carlo Sigonio di Modena

via Saragozza 100, Modena
Numero di telefono
Modena
L'Istituto Magistrale Carlo Sigonio di Modena si trova in via Saragozza 100 ed è un Istituto principale di II grado. Il Carlo Sigonio propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali; socio psicopedagogico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca - ISFP con insegnamento musica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Carlo Sigonio puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

insoddisfatta

Se potessi ritornare indietro, mi scriverei sicuramente al classico!

L'insegnante di religione Setti, dolcissima, che ci conforta e ci dà consigli su come affrontare i problemi.
C'e' molta disorganizzazione. Le comunicazioni, anche tramite il sito, spesso non sono aggiornate.
Purtroppo sono amareggiata. Mi sono iscritta in questa scuola perchè amavo materie come psicologia e italiano, ma addirittura una prof. non usa neppure il libro di testo. Solo che nessuno fa presente le sue difficoltà.

delusione

Penso di essermi espressa/o sufficientemente. Se tornassi indietro non sceglierei questa scuola.

Veramente pochi. POF molto interessante ma al lato pratico deludente. Preside poco presente nel controllare che gli insegnati svolgano bene il loro lavoro.
Molti insegnati con poca voglia di fare bene il loro lavoro (per fortuna non tutti).
Palestre orribili.
Laboratori modesti.
Purtroppo ci sono insegnati che sono lì solo per scaldare la sedia. Si presentano in classe sempre in ritardo, non insegnano e purtroppo non hanno neanche la capacità per farlo. Insegnanti di quel genere andrebbero secondo me cambiati. Non è possibile arrivare in 5° e ti riferiscono che all'esame di stato nelle materie di indirizzo non sei stata/o preparata/o e addirittura non è stato svolto il programma dichiarato. QUESTI INSEGNANTI SE NON HANNO VOGLIA DI INSEGNARE CAMBINO MESTIERE PERCHE' COSI' CREANO DEI DANNI SOLO A NOI STUDENTI. Pochi insegnati si salvano.

Liceo C.Sigonio sei grande!

Mi PIACEREBBE CHE LA SCUOLA FOSSE FREQUENTATA DA UN NUMERO MAGGIORE DI RAGAZZI, CE NE SONO VERAMENTE POCHI.

Il punto di forza sono gli insegnanti, che attraverso il loro impegno e voglia di lavorare ci fanno amare tutte le materie senza distinzione. Posso affermare che in questa scuola ci sono molti insegnanti che amano il proprio lavoro e i risultati si vedono, però ce ne sono alcuni.. che probabilmente non hanno ancora capito che la loro capacità d'insegnare non é il massimo. Questo succede in tutte le scuole bisogna solo sperare di essere fortunati e di capitare in una buona sez. Ritengo Il liceo C. Sigonio una scuola molto valida che ti permette al termine dei 5 anni di poter decidere come impostare la propria vita professionale. Altro punto di merito é l'organizzazione scolastica, una Preside molto presente e probabilmente validi collaboratori
La sfortuna di capitare in una sez. dove da parte degli studenti non ci sia la voglia di studiare e dall'altra trovare degli insegnanti non particolarmente capaci; questo succede in tutte le scuole.
Già espressi

diploma magistrale socio psico pedagogico

se siete interessate a psicologia, pedagogia, sociologia o altre materie "sociali", ragazzi e ragazze questa è la scuola che fa per voi.. purtroppo le persone pensano che non c'è un granchè da fare e si viene promossi non impegnandosi..beh la verità è che qualsiasi scuola se presa seriamente diviene difficile e solo impegnandosi si possono ottenere buoni risultati..quindi sfatiamo il mito de "il Sigonio è una scuola per fannulloni" perchè vi garantisco che non è vero!

E poi piantiamola di dire Istituto Magistrale..è un liceo! un L I C E O!

fino alla 5°
possibilità di rapporto umano tra insegnante e alunno,molta attenzione alle situazioni di alunni disabili,preparazione ottima nelle materie di indirizzo,possibilità di studiare materie per nulla trattate in altri indirizzo superiori,possibilità di essere indirizzati attraverso stages e opportunità di scambio direttamente nel mondo del lavoro e del volontariato.
disorganizzazione burocratica, scarso lavoro laboratoriale, leggera carenza di preparazione nella materia di matematica.
ci sono,come in tutte le scuole, insegnanti competenti e insegnanti meno competenti. ci sono insegnanti meno competenti ma più portati all'ascolto, ci sono insegnanti competenti e pronti all'ascolto, ci sono insegnanti davvero pessimi. Ora,non posso fare nomi ma,se incontrerete codesti soggetti,la strategia migliore è fare buon viso a cattivo gioco.