Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0

diploma magistrale socio psico pedagogico

se siete interessate a psicologia, pedagogia, sociologia o altre materie "sociali", ragazzi e ragazze questa è la scuola che fa per voi.. purtroppo le persone pensano che non c'è un granchè da fare e si viene promossi non impegnandosi..beh la verità è che qualsiasi scuola se presa seriamente diviene difficile e solo impegnandosi si possono ottenere buoni risultati..quindi sfatiamo il mito de "il Sigonio è una scuola per fannulloni" perchè vi garantisco che non è vero!

E poi piantiamola di dire Istituto Magistrale..è un liceo! un L I C E O!

Classe frequentata
fino alla 5°
Punti di forza della scuola
possibilità di rapporto umano tra insegnante e alunno,molta attenzione alle situazioni di alunni disabili,preparazione ottima nelle materie di indirizzo,possibilità di studiare materie per nulla trattate in altri indirizzo superiori,possibilità di essere indirizzati attraverso stages e opportunità di scambio direttamente nel mondo del lavoro e del volontariato.
Punti deboli della scuola
disorganizzazione burocratica, scarso lavoro laboratoriale, leggera carenza di preparazione nella materia di matematica.
Commenti sui professori
ci sono,come in tutte le scuole, insegnanti competenti e insegnanti meno competenti. ci sono insegnanti meno competenti ma più portati all'ascolto, ci sono insegnanti competenti e pronti all'ascolto, ci sono insegnanti davvero pessimi. Ora,non posso fare nomi ma,se incontrerete codesti soggetti,la strategia migliore è fare buon viso a cattivo gioco.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine