Dettagli Recensione

 
Scuole di Modena
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Un nome, una scuola.

Mi sono diplomata quest'anno in questo liceo e ricordo tutti i cinque anni che vi ho passato con un sorriso. Il primo anno la mia aula si trovava nell'ala nuova, edificio (assai diverso dal resto della struttura), moderno, ordinato e pulito. Devo ammettere che questo mi deluse un po' perché mi ero iscritta al Tassoni sia per la mia grande passione per ogni materia scientifica, sia per la storia di questo liceo, che purtroppo non si "respirava" nella mia prima aula. Dal secondo anno invece la mia classe si è sempre trovata nella vecchia ala del liceo che, seppur notevolmente e visibilmente più antica, è comunque stata recentemente dotata di computer e proiettori, che ormai quotidianamente i professori utilizzano in ogni aula.
Ho avuto insegnanti molto preparati in ogni materia: ricordo con piacere le lezioni di scienze trascorse In laboratorio o nella storica aula di chimica e ho molto apprezzato anche le poche volte in cui sono stata in quella di fisica, sperimentando tutto quello che avevo studiato. Gli insegnanti di quest'ultima materia sono cambiati ogni anno e con essi ovviamente anche il modo di spiegare e di fare lezione, ma non mi sono mai seriamente trovata in grande difficoltà nel capire gli argomenti trattati e nel saper poi applicare ogni formula studiata. Non ci sono stati altri cambiamenti per quanto riguarda i miei insegnanti, se non ovvi e normali per quelli di matematica (e appunto fisica) in terza. Anche in matematica ho avuto una professoressa tanto preparata quanto esigente. Come lei (e come anche tanti altri) non ha mai smesso di ricordare, è fondamentale che si presti attenzione in classe, che si prendano appunti e che si facciano molti esercizi a casa Anche quando non richiesti dalla stessa insegnante.