Liceo Scientifico Ulivi di Parma Hot

3.5

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Ottima scuola

È, in conclusione, una scuola che dà un'ottima preparazione per l'università, ma che va affrontata con spirito. Si deve studiare!

Sezione L
Le attività extracurriculari sono tante e di diverso genere, sia dal punto di vista sportivo che artistico. La preparazione, anche se può variare a seconda della sezione e degli insegnanti, è in linea di massima di alto livello. È una scuola che va affrontata con serietà e dedizione, ma se si sfruttano queste qualità, è alla portata di tutti. L'ambiente è perlopiù accogliente e in continuo rinnovamento.
Alcuni locali andrebbero ristrutturati, e si dovrebbero sfruttare di più i laboratori.
Ce ne sono tanti, con tanti caratteri diversi (come normale in tutte le scuole), ma io ho avuto perlopiù ottime esperienze con persone preparate e disponibili.

Liceo Giacomo Ulivi

Assolutamente consigliato!

Bilingue spagnolo
I professori, l'ambiente, gli scambi con l'estero.
Laboratori poco aggiornati.

Meritocrazia nel miglior Liceo scientifico a Parma

La formazione acquisita è a 360°. Sicuramente una scuola meritocratica che non regala i voti, ma sa riconoscere il valore degli alunni e questo li prepara al mondo universitario, nel bene e nel male.

E e L
Disponibilità degli Insegnanti e della Dirigenza all'ascolto e valutazione delle singole situazioni degli alunni e delle famiglie.
Formazione esigente.
Struttura un poco datata, soprattutto i servizi igienici.
Disponibili all'ascolto ed alla collaborazione con famiglie ed alunni, pur restando imparziali e con valutazioni azzeccate.

Rifarei la stessa scelta

Sono stata molto contenta di aver frequentato questo liceo, impegnativo sì, ma che mi ha dato molte soddisfazioni nel successivo percorso universitario, vista la preparazione datami da professori (ovviamente non tutti) veramente competenti che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso.

4 risultati - visualizzati 1 - 4