Liceo da eccellenza

Si tratta di un liceo caratterizzato da particolari serietà e professionalità dei docenti molto preparati, disponibilità degli stessi e moderata apertura al dialogo, che spinge i discenti all'osservazione critica e autonoma. La ricerca del metodo di studio è accompagnata dall'amore che viene da questi espressa verso la conoscenza e il materiale oggetto di studio. Ho frequentato personalmente la scuola e i miei figli vi sono entrati qualche anno fa, infatti stiamo scrivendo il commento insieme e in grande accordo ed armonia. Scuola eccellente, che se frequentata con impegno e volontà, può aiutare tantissimo gli alunni a sviluppare le loro migliori capacità con cui farsi strada nel mondo del futuro. I primi tempi del liceo sono duri, ma non scoraggiandosi e impegnandosi sempre, si possono raggiungere risultati buoni e concludere bene il percorso educativo e formativo dei 5 anni.

Corso B