Liceo Classico Ximenes di Trapani

(5)

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Una scuola che merita

Gli argomenti vengono affrontati in un continuo confronto tra passato e presente. Non fatevi intimorire dall'aggettivo "classico".

Insegnamento a 360°, formazione completa. Chi esce da questo liceo è davvero pronto per affrontare qualsiasi tipo di percorso (ovviamente dipende anche e soprattutto dall'impegno personale dell'alunno). Professori preparatissimi ed eccezionali da un punto di vista umano. In questi cinque anni ci hanno insegnato ad amare la cultura.
I laboratori: al momento purtroppo sono pochi. Nota di merito va al laboratorio, o meglio ai laboratori gestiti dal prof. Lo Schiavo: musicale (strumenti e voci) e teatrale. Inutile dire che il risultato dell'impegno del professore e dei suoi alunni è sempre eccezionale.
I professori sono disponibili e con un occhio sempre attento ai problemi della classe e del singolo alunno e questo è forse il pregio maggiore. Qualche esempio: la professoressa Fodale (anche se non insegna più da qualche anno, merita di essere la prima in lista) esigente, ma ama "i suoi ragazzi", come dice sempre lei; il prof. Lo Schiavo non un semplice insegnante di latino e greco, ma un vero intellettuale... le sue lezioni sembrano quei salotti intellettuali d'altri tempi..
1 risultati - visualizzati 1 - 1