Scuola Media Bellini di Novara

via Vallauri 4, Novara
Numero di telefono
Novara
La Scuola Media Statale Contessa Tornielli Bellini di Novara è una scuola secondaria di I grado situata in via Vallauri 4, nel quartiere di San Agabio alla periferia della città. La scuola media inferiore Bellini è collocata all'interno di un edificio costruito negli anni '70 che comprende un numero adeguato di locali, sia per i servizi amministrativi che per le attività didattiche; è stato recentemente sottoposto a manutenzione straordinaria e potrà essere considerato a norma quando saranno adeguate alle esigenze di sicurezza l’altezza delle ringhiere e l’apertura delle finestre. Sono presenti: due laboratori di informatica, uno di scienze, due aule di educazione artistica, una delle quali attrezzata per la lavorazione e cottura della ceramica, un laboratorio di falegnameria, uno di artigianato, un laboratorio fotografico attrezzato, biblioteca alunni, biblioteca insegnanti, sala riunioni, sala visita medica e palestra. La biblioteca alunni e la biblioteca docenti sono fornite di un discreto numero di volumi, i laboratori di informatica e di falegnameria sono dotati di attrezzature tecnologicamente avanzate. Tre aule attualmente libere dalle classi rendono possibile il lavoro individualizzato e per piccoli gruppi. Un’aula è attrezzata per il sostegno degli alunni handicappati in situazione di gravità.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!