Scuola Media Carlo Alberto di Novara

Numero di telefono
Comune
Novara
La Scuola Media Statale Carlo Alberto di Novara è una scuola secondaria di I grado situata in Baluardo Partigiani 6. La Carlo Alberto fa parte del Convitto Nazionale omonimo ed offre agli alunni anche diverse attività opzionali di potenziamento e attività di recupero obbligatorie. Il potenziamento è rivolto all’approfondimento delle lingue straniere inglese e spagnolo. Le attività di potenziamento pur non prevedendo la valutazione quadrimestrale devono avere frequenza continuativa (controllo delle assenze) e alla fine del terzo anno verranno inserite nella certificazione delle competenze. Nello stesso certificato verranno segnalate competenze acquisite in ambito sportivo, artistico, musicale maturate partecipando a progetti proposti dagli insegnanti.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!