Scuola Media Borghi di Roma

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Largo G. Borghi 6, Roma
Numero di telefono
06-33670392
Comune
Roma
La Scuola Media Borghi di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in Largo G. Borghi 6 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Via Concesio 2. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Borghi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Insegnamento 
 
4.5  (2)
Laboratori 
 
2.0  (2)
Ambiente 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

UNA SCUOLA VISTA "DA VICINO"...

Cosa dire? Che gli anni della scuola media sono importanti come formazione didattica e psicologica dei nostri ragazzi. Ma care mamme, non allarmatevi se i risultati non saranno strepitosi, o se qualcuno vi dovesse dire che i vostri figli potrebbero fare questo piuttosto che quello: non ascoltate solo i pareri degli insegnanti a fine ciclo, ma seguite innanzitutto le inclinazioni dei vostri figli e credete in loro, ne hanno davvero bisogno più di quanto voi non pensiate. Un in bocca al lupo a tutti, ma soprattutto al mio!
Giusy, mamma di Mattia.

Classe frequentata
2E
Punti di forza della scuola
Ambiente tutto sommato positivo, a differenza di altri ambienti di scuole in zona, lo reputo senz'altro tranquillo e niente male; e lo dice una mamma che ha dovuto affrontare qualche problemino di disciplina di alcuni compagni della classe del proprio figlio... Ma poi, fortunatamente, tutto è rientrato e si è sistemato quasi naturalmente.
Punti deboli della scuola
Non ha spazi idonei e ben attrezzati per un'attività sportiva non solo al chiuso, ma anche all'aperto per i ragazzi; non ha più nessun laboratorio funzionante, tranne quello di informatica se non erro, che ancora "resiste"; non ha nessun tipo di corso o di progetto che possa realmente interessare e coinvolgere i ragazzi; le uscite didattiche sono quasi inesistenti (chissà come mai, ma quest'anno mio figlio ne ha fatte due o tre nel giro di un mese... si sono un po' rifatti quindi, ma un campo scuola per stare un pò insieme, o comunque un'uscita fuori città, la vogliamo fare??? Grazieee!!!).
Commenti sui professori
In questo Istituto io ho cresciuto tutti e tre i miei figli e tutti e tre nella stessa sezione, appunto, la "E". Devo dire che a livello di insegnanti è una scuola valida, anche se ovviamente, rispetto alla prima figlia, tanti docenti sono andati in pensione; e diciamo che la peggio l'ha avuta proprio il mio terzo figlio, che si è visto cambiare alcuni insegnanti ormai in corso d'opera e quasi a metà anno per via dei numerosi supplenti con nomine fino all'avente diritto e quant'altro... Ma tutto sommato, tranne qualcuno che si ostina nel suo atteggiamento di preferenza didattico-umana verso coloro che considera come "elementi eccellenti", il corpo docenti è molto valido.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

GENITORE

Sono il genitore di un ragazzo che frequenta il terzo anno della sezione b - consiglio a tutti questo istituto - I prof. sono meravigliosi. Noi abbiamo avuto una brutta esperienza nel primo anno in un altro istituto della stessa zona e abbiamo apprezzato moltissimo la pazienza e la capacità di questi giovani professori - il prof. di matematica che si chiama Mafrica è fantastico e anche la Prof. di Italiano che è la Prisilla è meravigliosa; comunque anche i prof. delle altre materie sono molto attenti e pazienti. A differenza di alcuni vecchi professori che forse dovrebbero andare in pensione....
Grazie di cuore

Alessandra Casella
genitore di Jacopo Sciarretta

Classe frequentata
sezione b
Punti di forza della scuola
ARMONIA.
Punti deboli della scuola
GIARDINO.
Commenti sui professori
I PROFESSORI DELLA SEZIONE B SONO MOLTO GIOVANI, PREPARATISSIMI, ATTENTI AI PROBLEMI DEI RAGAZZI E MOLTO PAZIENTI.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole