Scuola Media Buonarroti di Roma

Numero di telefono
Comune
Roma
La Scuola Media Buonarroti di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in via Puglie ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Via Puglie 6. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Buonarroti puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(2)
4 stelle

(0)

(3)
2 stelle

(0)

(2)

3.1

Visualizza quelli più utili

2.7

Opinione

Nel complesso sono contento di frequentare questa scuola media!

sezione C
Ambiente bello, gente molto simpatica ed aperta; numerosi laboratori; molti modi per esporre i propri pensieri.
Poca disponibilità.
Molto bravi, anche se sono severi.

3.3

Una scuola fantastica

Semplicemente wow!

1° 2° 3° A
La scuola Buonarroti é un ottima scuola, sono andato nella classe con indirizzo" matematico tecnologico" e posso dire che gli orari dipendono molto dalla coordinatrice di classe.
I prof. sono veramente ottimi, specialmente italiano, matematica e inglese, ma anche molti altri... Specialmente il prof. di matematica della 1° e 2° media (ora é al liceo) ha fatto adorare la matematica perché adorava il suo lavoro! Anche la prof. di italiano é molto competente!!!
Hanno un ottimo laboratorio, che é utilizzato solo e unicamente dalla sezione D (perché c'è la vicepreside!!).
Un'altra cosa di cui posso lamentarmi è la sala tecnologica, mai usata. E posso dire che la classe A in passato aveva un computer abbastanza moderno, ma ora (avendolo preso un'altra classe) abbiamo un pc molto vecchio, mediante il quale é impossibile fare presentazioni senza portarsi il computer da casa.
Veramente straordinari 1° e 2° anno matematica e inglese (non ci sono più entrambi) e per tutti e 3 gli anni la prof.ssa di italiano... Wow!
Tutti i professori molto competenti, tranne motoria... MAI fatta se non il minimo indispensabile.

1.3

Pessima esperienza personale

Di tre anni passati in questa scuola, porto a casa pochi spicci. Ho avuto problemi con molti dei miei ex compagni di classe, tali che mi hanno costretto a cambiare sezione, dove fortunatamente sono stato accolto meglio, ma a livello di didattica ho comunque portato a casa poco e niente, dovendo poi farmi un mazzo al primo e al secondo anno delle superiori - parlo soprattutto di matematica. Avendo scelto poi un tecnico industriale, la materia di educazione tecnica mi ha permesso di arrivare leggermente più preparato alle superiori, questo grazie ad un professore che qualcosa di buono è riuscito a fare comparandolo ai suoi colleghi. Ci vuole comunque coraggio ad iscrivere i propri figli a questa scuola, e parlo da ex studente, quindi chi meglio di me può raccontarvi cosa è accaduto dentro.

Sezione E / F
Facilmente raggiungibile.
Servizio doposcuola (anche se mediocre).
In base alla mia esperienza di ex studente di questo istituto: ambiente che non sa accogliere e non conforta lo studente. Attenzione, esperienza e problemi di bullismo risolti senza il minimo ausilio dei professori o del dirigente scolastico.
Professori talvolta inesperti, talvolta che non riescono a far appassionare lo studente alla materia. Classica scuola dove si deve avere fortuna non solo con i compagni di classe, ma anche con i professori.. Quindi se non siete fortunati, vi ritrovate con professori pessimi. Risultato? Lacune da colmare al primo anno delle superiori.

PECCATO

Peccato il triennio, una "catastrofe". Eppure infanzia e primaria di questo istituto sono state esperienze straordinarie per mio figlio, ma il ciclo della secondaria non ha funzionato per niente.

TERZA MEDIA
Posizione.

4.7

Ottima scuola

Un ambiente sano e accogliente.

triennio
I professori.
Nessuno.
Molto motivati.

1.3

Pessima scuola

L'unica sezione valida è la D, ma non so quanto potrà reggere una scuola basata solo su due professori validi presenti nella sezione D.
Sconsiglio vivamente questa scelta ai genitori.

sezione A
nessuno purtroppo.
insegnanti storici e validi eclissati al primo anno, quindi secondo e terzo anno in balia di supplenti e professori troppo inesperti e scarsamente preparati.
Laboratori ad uso solo di una sezione privilegiata.
Progetti sempre proposti agli stessi e pochi alunni.
impreparati, inesperti, scarsamente propositivi e non inclini all'insegnamento.

Scuola Media Buonarroti

e' una buona scuola e sono molto felice di farne parte.

1b
italiano, spagnolo.
matematica, geografia, storia.
li adoro ma a volte sono come la nostra famiglia.