Scuola Media Ricci Muratori di Ravenna

piazza Ugo La Malfa 1, Ravenna
Numero di telefono
Ravenna
La Scuola Media Statale Corrado Ricci - Santi Muratori di Ravenna è una scuola secondaria di I grado situata in piazza Ugo La Malfa 1. La Ricci- Muratori rientra nel territorio della Seconda Circoscrizione, nella zona sud della città, interessata da una continua espansione edilizia e caratterizzata oltre che da edifici a differente tipologia abitativa, da numerose strutture adibite ad uffici della pubblica amministrazione, a servizi di tipo sportivo, sociale, scolastico, sanitario; da sedi di associazioni artigianali, commerciali, sindacali. Il territorio di riferimento della scuola presenta anche un continuo flusso migratorio dovuto all’ingresso di alunni provenienti dalle varie città italiane, da paesi europei ed extra-europei.