Scuola Media San Vincenzo de Paoli di Ravenna

Via F. Negri 28, Ravenna
Numero di telefono
Ravenna
La Scuola Media San Vincenzo de' Paoli di Ravenna è una scuola secondaria di I grado situata in Via Francesco Negri 28, proprio a due passi da Santapollinare Nuovo. Si tratta di una scuola cattolica paritaria dedicata a Vincenzo de' Paoli, fondatore nel 1633 (assieme a Luisa de Marillac) della Compagnia delle Figlie della Carità. Dall’anno scolastico 2009/10 la scuola cattolica paritaria San Vincenzo de' Paoli di Ravenna risponde in modo concreto alle linee indicate dal Parlamento Europeo in merito alle competenze chiave per l’apprendimento (comunicazione nelle lingue straniere, competenze matematiche, scientifiche, digitali e convivenza civile) dando il via ad un progetto di Lingua Inglese che coinvolge tutti gli alunni, dal II anno della scuola dell’Infanzia fino all’ultimo della Secondaria di I grado, ampliando i loro orizzonti mentali, rendendoli in grado di apprezzare le altre culture e soprattutto preparandoli in modo concreto al futuro mondo del lavoro in una città come Ravenna, con un’economia fondata sul turismo e sul porto.