Liceo Scientifico Plinio Seniore di Roma

via Montebello 122, Roma
Numero di telefono
06-4464507
Il Liceo Scientifico Plinio Seniore di Roma si trova in via Montebello 122 ed è un Istituto principale di II grado. Il Plinio Seniore propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Plinio Seniore puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(4)

(2)

(1)
2 stelle

(0)

(2)

3.6

Visualizza quelli più utili

Valido liceo scientifico

Ottima scuola piena di offerte e corsi interessanti. Un'ottima scelta per continuare il proprio percorso scolastico nell'ambito delle materie scientifiche e umanistiche.

Grazie all'Open Day si può vedere con i propri occhi tutto ciò che la scuola può offrire.

Ottimo Open Day

Scuola ben organizzata pur avendo 1300 alunni.

La posizione strategica.
Presentazione dell'organico durante un Open day che mi ha convinto a scegliere questa scuola per mio figlio.

Studiate

La consiglio, ma se non si ha voglia di studiare meglio andare in un'altra scuola.

attualmente in 2°
Posizione centrale, ottimo ambiente e maggior parte dei professori molto preparati.
Insegnamento forse piuttosto tradizionale, anche se ciò a volte può essere un punto di forza.
Ottimi nella maggior parte, mentre alcuni non hanno molta voglia di fare.

4.7

Plinio Seniore

La consiglio.

Uscito da questa scuola 3 anni fa oramai, è stata una scelta ottima. Ho sempre trovato un rapporto umano studenti/docenti, un carico di studi (quasi sempre) equilibrato. Recentemente la scuola ha iniziato lavori di rinnovo tramite lavori di messa in sicurezza e una serie di migliorie sull'ambiente scolastico.
Assenza della palestra. Sede succursale non di proprietà, pertanto "vincolata".
Nella norma, alcuni molto preparati, altri meno. Ho trovato ottima la continuità didattica biennio/triennio.

Una delle migliori scuole di Roma

Professori preparati e aggiornati. Laboratori di informatica attrezzati e utilizzati. Posizione centrale e studenti provenienti da ogni parte di Roma. Numerosi corsi e attività organizzati all'interno della scuola. Arrivare alla sufficienza è tutt'altro che impossibile e i professori riconoscono e premiano l'impegno e la preparazione per raggiungere voti più alti. Preparazione eccellente e globale: nonostante le materie scientifiche siano molto approfondite, quelle umanistiche non sono affatto trascurate.  L'iscrizione è sicuramente più che consigliabile a chiunque voglia studiare in un'ottima scuola.

Terza

3.3

Scuola di 30 anni fa

Troppo difficile. Non farete sport e non uscirete con gli amici. Io studio sempre dalle 15:40 alle 20:00.

Attualmente in prima
Sicuramente esci molto preparato, professori bravi. Orario comodo e posizione facilmente raggiungibile.
La preside è brava e i professori capiscono se hai qualche problema (dislessia ecc.)
Mezzi moderni e buoni. Bar buono.
Voti estremamente severi, fioccano 2 e 3 a non finire. Se sai tutto prendi 6, solo se il prof. è buono prendi 7 (scordatevi l'8); se non sai anche un argomento di 2 mesi fa, prendi 5.
Il bagno è scassato e quando esci da esso puzzi di fumo.
Corridoi strettissimi.
Bravi ma troppo severi (e non si può fare una verifica e una interrogazione su educazione fisica!).

Pessima esperienza

Non consiglio di iscriversi in questa scuola. Aldilà dell'esito scolastico, questa scuola mi ha tolto l'autostima, mi ha fatto sentire inadeguato, mai all'altezza, nonostante ce la mettessi tutta.

Non saprei indicarne.
Moltissimi:
laboratori mai visti, neppure per pochi minuti; lezioni svolte sempre e solo in aula;
attenzione ai ragazzi praticamente inesistente, gli alunni sono solo un numero;
troppa severità e spinta forte alla competizione;
nessuna iniziativa che favorisca l'integrazione e la socializzazione, mai una gita, mai un teatro, mai un forum, mai una biblioteca, mai qualcosa di diverso dall'insegnamento sempre e solo in aula;
palestra inesistente, scarso valore allo sport.
I professori che ho incontrato sono severissimi, metodo d'insegnamento rigido e tradizionale. Nessuna attenzione all'umanità dei ragazzi, nessun valore all'impegno aldilà del voto e della media matematica. In questa scuola sei un numero, un cognome come tanti. Elevato numero di bocciati e rimandati con molte materie.

5 anni peggiori della mia vita

I professori hanno spesso preferenze e non apprezzano l'impegno degli alunni. Chi è bravo si è fatto da solo, non sicuramente grazie a questa scuola.
Nel complesso scuola disorganizzata e laboratori mai utilizzati.
Per quella che è stata la mia esperienza personale, non consiglio di segnare qui i vostri figli.

Alcuni, ma rari, professori.

3.7

Scuola nella media

Venite se avete abbastanza voglia di studiare, non dovete essere dei geni ma non dovete partire dicendo di non fare niente.

Alcuni professori, cortile esterno, posizione.
Bagno al primo piano, palestra, alcuni professori, cambiamento continuo di professori.
Alcuni sono bravi ed insegnano bene anche un modo innovativo.. Altri NO! Alcuni sono proprio senza voglia di fare.