Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Pescara

via Alessandro Volta 15, Pescara
Numero di telefono
Pescara
L'Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Pescara si trova in via Volta 15 ed è un Istituto principale di II grado. L'Alessandro Volta propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: meccanica; Progetto Abacus informatica; elettronico e telecomunicazioni; elettrotecnico e automazione; chimico; elettrotecnico e automazione Progetto Sirio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.8

SCUOLA ECCELLENTE

In molti criticano questa scuola solo perchè non studiano, ma se fatta bene è una scuola che riesce a darti una preparazione ottima.

4° A/C
Tutto.
Dopo la ristrutturazione, nessuno.
Dal triennio tutti ottimi.

Scuola toppissima

Prima di dare addosso alla scuola, chiedetevi che razza di studenti siete voi.. Io la trovo ottima, a partire dai professori.

5° A
Tutto.
Edificio vecchio e rovinato, ma stanno lavorando nella ristrutturazione.
Al triennio tutti top.

2.7

Il Volta

Da migliorare.

Scuola modestamente ricca, attua molti tipi di servizi utili agli alunni, a volte anche stage in aziende nel pescarese, ottimi per avere una prima esperienza lavorativa.
I laboratori funzionano e l'insegnamento è buono.
I laboratori, pur funzionando, non danno una formazione pratica "utile" per lavorare, in quanto gran parte delle attrezzature sono superate e in nessun laboratorio aziendale o universitario le vedrete mai.
Il volta ha una logica di "gestione" molto aziendalistica, cioè focalizza attenzione e risorse per esaltare la sua immagine e per farsi pubblicità, utilizzando appunto le molte attività che mette a disposizione, stage, nuovi indirizzi scolastici,programmazioni di eventi ecc... Quando invece, a mio parere, la scuola dovrebbe migliorare quel che ha già, ad esempio potrebbe comprare nuove attrezzature per i lab. e rimettere in funzione le aule musicali.
Come in ogni scuola, ci sono professori bravi e non, poi sta a te metterti sui libri o no.

2.7

L' I.T.I.S

in questa scuola ci ho passato due anni, io personalmente la sconsiglio; poi, in confronto a quella di Chieti, è pessima.

1 D
i laboratori stupendi ma la maggior parte non utilizzati.
i professori, poco disponibili secondo me verso gli alunni
la maggior parte se hai un minimo problema con la loro materia se ne fregano e vanno avanti