Liceo Classico Gabriele D'Annunzio di Pescara Hot
Recensione Utenti
A DIR POCO PESSIMA
Molto pesanti le moli di compiti per casa assegnate e obbligatorie con rigorosi controlli e, se un giorno non hai fatto i compiti, 2!!!
Ricordi Scolastici
Ho un ottimo ricordo dell'anno scolastico 1967/68,in cui ho frequentato la Prima Classe Sez. A del Liceo Classico, anche se alla fine di detto anno sono stato costretto a cambiare scuola per il giudizio negativo di alcuni professori. Comunque, nel prosieguo sia della vita scolastica che lavorativa ho ottenuto molte soddisfazioni, intraprendendo la vita militare, arruolandomi quale allievo Ufficiale dell'Accademia militare dell'Aeronautica Militare Italiana, fino a diventare Generale in pensione. Essendo nativo di Francavilla al Mare e residente a Roma da vari anni, ho incontrato ultimamente una collega di scuola a Pescara, di professione farmacista. Mi farebbe piacere incontrare/scambiare qualche parola con altri colleghi.
Grazie,
Rocco CIURLINO
Roma 17/09/2015
L'unica e vera Scuola
La rifarei mille volte come scuola. La preparazione e l'apertura mentale che ti fornisce un indirizzo di studi simile è impareggiabile. all'Università si vive praticamente di rendita, e scusate se è poco.
Pessima scelta
Tornando indietro non lo sceglierei.
Un liceo che ti forma
E' VERO CHE SI STUDIA TANTO, MA I RISULTATI LI TROVI DOPO!!!
Recensione scuola
Si studia dalla mattina alla sera e si chiedono perché sempre più 14enni non scelgano questo indirizzo, quando possono studiare meno materie inutili come greco e latino; per non parlare della filosofia, la deriva del pensiero, nella quale si immergevano depressi senza vita sociale.
Solo ricordi
All'epoca i professori erano davvero preparatissimi e tolleravano malvolentieri certi atteggiamenti che oggi sono la regola.
buono
scuola completa e buona, personalmente sono felice di averla scelta.
laureato ed (ancora per poco) avvocato in Milano
Si sostiene da parte di molti che le cose che hai vissuto da giovane ti sembrano più belle perchè eri giovane tu e non perchè esse fossero davvero così belle come le ricordi: non è vero!!! Bianca Scassa e "La Fornarina", insieme alla signora Torlontano, erano le cose più belle che fossero mai esistite o che siano esistite dopo, fino al giorno in cui non incontrai Silvia (Moglie).
Altri contenuti interessanti su QScuole