Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara

Numero di telefono
085 2058954
Pescara
Il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara si trova in via Balilla 34 ed è un Istituto principale di II grado. Il Galileo Galilei propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Galileo Galilei puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Scuola per me pessima

Non venite al Galilei, se volete fare Scienze Applicate andate al Volta, è il migliore e fanno tanto laboratorio.

Terza
Edifici fatiscenti; la sede di via Vespucci senza palestra, in costruzione da 3 anni; segreteria e corsi extracurricolari disorganizzati all'ennesima potenza.
Gli insegnanti di matematica e fisica fanno a gara a chi presenta il programma più complesso, a discapito degli alunni, che se sei un genio di natura vai avanti, se sei un povero comune mortale ti lasciano indietro.
I professori coordinatori di classe non accettano confronti con i genitori.

1.7

Pessima esperienza

Se proprio avete deciso di scegliere il liceo scientifico, vi consiglio il Da Vinci.

Terza
Strutture vecchie, insegnanti poco qualificati soprattutto in materie come matematica e fisica, scarso spirito di collaborazione con studenti e genitori, gestione degli incontri coi docenti pessima.

1.3

Non la consiglio

Andate al Da Vinci, scuola più seria e che prepara meglio. Il Galilei ha solo il nome, ma è tutto fumo e niente arrosto..

Organizzazione pessima.
Professori spesso non all'altezza, tranne alcuni piacevoli, ma rari casi.
La sede di via Vespucci non ha nemmeno una palestra e d'inverno a fare educazione fisica ci si congela.
I professori vi trattano come scatole da riempire senza il minimo rispetto e perciò non trasmettono la passione per la materia e sono molto esigenti nelle valutazioni, anche se nella maggioranza dei casi sono i primi a non spiegare..

Un liceo serio

Se volete una scuola che vi prepari seriamente all'università, venite. Se volete divertirvi, non è la scuola che fa per voi.

Scuola seria e impegnativa. Ottimi corsi sia di recupero che di approfondimento. Ottima preparazione alle olimpiadi della fisica e matematica. L'ambiente è tranquillo.
Molto selettiva. A volte valutazioni severe. Non la consiglio a chi vuole studiare poco.
Alcuni professori trasmettono la passione per le materie scientifiche e hanno un'ottima preparazione.
Severi nelle valutazioni.

Scuola senza soldi

Se volete godervi l'adolescenza non andate a questa scuola

2°A