Istituto Tecnico per Geometri Ottavio Colecchi di L'Aquila

0862 411887 - 0862 28688
Comune
L'Aquila
L'Istituto Tecnico per Geometri Ottavio Colecchi di L'Aquila (Nuovo Ordinamento: Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio) si trova in via Acquasanta ed è sede associata dell'Istituto d'Istruzione Superiore Statale "Ottavio Colecchi", nato nel 1999 dalla fusione di tre Istituti storici cittadini. L'I.T.G., che attua la sperimentazione nazionale Progetto 5, prepara tecnici esperti nella progettazione e nella costruzione di opere civili, nel rilievo topografico, nelle operazioni catastali, nella stima dei beni e dei danni nell'edilizia e in agricoltura, nelle consulenze tecnico-legali. Il corso di studi Progetto Cinque, rispetto a quello ordinario, prevede il prolungamento dello studio della Matematica fino al quinto anno di corso, l'inserimento nel piano Nazionale di Informatica, la prosecuzione dello studio della lingua straniera anche nel triennio, l'introduzione del Diritto e dell'Economia nel biennio, l'anticipo delle Costruzioni al secondo anno, una nuova articolazione delle discipline attinenti le Costruzioni e gli Impianti e la riorganizzazione della disciplina di Estimo secondo esigenze territoriali. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico per Geometri Ottavio Colecchi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!