Liceo delle Scienze Sociali Cotugno di L'Aquila

Via Da Vinci 8, L'Aquila
Numero di telefono
L'Aquila
Il Liceo delle Scienze Sociali di L'Aquila (ex Istituto Magistrale Vittorio Emanuele II) si trova in via Leonardo da Vinci ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Domenico Cotugno, che annovera i seguenti indirizzi: Ginnasio, Liceo Classico, Liceo delle scienze umane (Op. Ec. Sociale), Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane. L'Istituto trae la sua peculiarità dalla presenza di un consistente monte ore delle discipline di indirizzo (che nella definizione unitaria di Scienze sociali contengono una pluralità di nuclei tematici appartenenti alla sociologia, alla scienza della formazione, alla psicologia, all’etno-antropologia) affiancato in modo significativo da due lingue straniere, dai Linguaggi multimediali (che preludono all’utilizzo del computer e dei sistemi multimediali) e da discipline genericamente collocabili nell’area delle scienze umane, quali storia, diritto, filosofia, il cui insieme concorre alla definizione di un curriculum preciso e chiaramente individuabile. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo delle Scienze Sociali puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!