Liceo Artistico Felice Casorati di Novara

via Greppi 18, Novara
Numero di telefono
Novara
Il Liceo Artistico e Musicale Felice Casorati di Novara si trova in via Greppi 18 ed è un Istituto principale di II grado. Il nuovo Liceo Artistico prevede un biennio comune e sei possibili indirizzi nel triennio (suddiviso in secondo biennio e quinto anno). Dei sei indirizzi, sono stati al momento riconosciuti dal Ministero al Liceo Casorati, come confluenza dei corsi precedentemente attivi, gli indirizzi Arti figurative, Architettura e ambiente, Design (quest’ultimo solo per la sede di Romagnano Sesia). L’istituzione del Liceo Musicale e del Liceo Coreutico è la novità più importante della “Riforma Gelmini” e l’unica che si traduca in un ampliamento dell’offerta formativa, anziché in una sua semplificazione. Il nuovo Liceo colma una lacuna dell’ordinamento scolastico e permette agli studenti adolescenti di coltivare il proprio talento nel campo della musica e della danza senza essere costretti a faticosi percorsi di doppia iscrizione e doppia frequenza, al Liceo e al Conservatorio o Accademia di Danza.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!